L’Home Staging per le diverse tipologie di casa.
L’Home Staging può valorizzare qualsiasi casa
Con la nostra consulenza mirata ciascuna tipologia di casa verrà preparata per l’appuntamento con il mercato così da dare il meglio di sé.
“Ciascuna casa è una storia che non è identica a nessun’altra”
(ALEXIS CARREL)
Ogni intervento verrà modulato in funzione delle condizioni di partenza, valutando in che stato si trova l’immobile e dosando ogni operazione.
Home Staging per immobili vuoti
Gli immobili vuoti sono spesso freddi ed un pò anonimi, e le fotografie a volte confondono più che aiutare ad identificare gli spazi. Con l’home staging inseriamo arredi e complementi ad hoc, trasformando gli ambienti in spazi soft ed accoglienti e riuscendo allo stesso tempo a farne comprendere le reali dimensioni e le loro destinazioni d’uso.
Il risultato: nuova identità e nuovo valore per immobili che diversamente rischiano di passare inosservati.
Home Staging in cantiere (appartamento campione)
Nel caso di un intero edificio appena ristrutturato o in fase di completamento possiamo allestire un appartamento per ciascuna tipologia (bilocale, trilocale e così via), anche se ancora privo di finiture. Questo permette di trasformare ambienti necessariamente dispersivi, che possono disorientare l’acquirente, in spazi definiti, facilmente leggibili.
Così il visitatore può cogliere dal vivo le potenzialità dei diversi tagli, senza l’ausilio di rendering e realtà virtuale.
Home Staging per immobili arredati o semi-arredati
Gli allestimenti vengono realizzati a partire da ciò che è presente, con un’attenta valutazione di ciascun elemento, per stabilite se sia o meno funzionale all’obiettivo. Se ne potrà quindi prevedere la rimozione o lo spostamento, e potranno essere inseriti nuovi arredi o complementi opportunamente selezionati, che possano armonizzarsi con il contesto.
In questo modo rinnoviamo e diamo nuova vita anche gli ambienti più spenti e anonimi.
Home Staging per immobili abitati
Entrare con discrezione e delicatezza in una casa abitata, e lavorare in collaborazione con chi ancora ci vive è fondamentale per renderla perfetta per il potenziale acquirente.
A partire dalla rimozione degli oggetti personali del proprietario e quanto possa creare confusione visiva (decluttering), il nostro intervento è volto a trasformare gli ambienti vissuti in spazi ordinati ed accoglienti.
In questo modo il futuro proprietario potrò già sentirsi a casa propria.
Home Staging per immobili in locazione, affitti brevi e affitti turistici
Le case in affitto meritano un’attenzione specifica, con tocchi mirati per aiutare il futuro inquilino a trovare la propria dimensione anche in un appartamento di cui non diventerà proprietario. L’immobile per la locazione turistica a sua volta richiede una cura particolare: lo prepariamo per offrire all’ospite tutto ciò che occorre a garantirgli una permanenza piacevole.
Perchè proporre un immobile in affitto non deve significare improvvisazione.
Ecco alcuni dei nostri lavori realizzati tra le provincie di Milano e Varese